Beauty

Qualche notizia sullo zenzero

Lo zenzero è una radice asiatica che aiuta il sistema immunitario, è digestivo e antinfiammatorio, ed è ottimo per i primi malanni di stagione.

Lo zenzero è una spezia amata in cucina e un rimedio fitoterapico per la salute, dalla digestione, alla tosse, fino al dimagrimento. Ecco perché vale la pena averlo sempre a portata di mano

Ormai è entrato nelle nostre cucine e abbiamo imparato ad usarlo. Ha un sapore fresco ma al tempo stesso forte.

E’ un rimedio fitoterapico. Imparare ad utilizzarlo fresco, in polvero o come tisana è davvero molto utile.

Le proprietà dello zenzero (che derivano dai gingeroli) sono:

antinfiammatoria – analgesica – antipiretica - antibatterica

Lo zenzero e i suoi benefici:

rafforza il sistema immunitario – aiuta in caso di mal di gola, tossa e raffreddore – è molto efficace in caso di cattiva digestione e reflusso

– è tra i rimedi naturali più utili in caso di nausea - è considerato un ingrediente naturale che aiuta a dimagrire.

Tra i suoi benefici c’è anche la riattivazione del metabolismo. Se si impara a prenderne un po’ ogni giorno, aiuta a bruciare i grassi e a favorire il senso di sazietà.

Inoltre il gingerolo sarebbe in grado di accelerare il metabolismo, aumentando la temperatura corporea e richiedendo pertanto un utilizzo maggiore di riserve di grasso corporeo. All’interno di una dieta sana ed equilibrata, considerando le sue altre numerose proprietà, è un integratore naturale da tenere in considerazione.

Attenzione gli estratti naturali non sono sempre adatti a tutti. Lo zenzero, per esempio, può potenziare l’azione degli anticoagulanti e interferire con l’effetto dei farmaci utilizzati per contrastare il diabete e la pressione alta.

Preparare un decotto di zenzero

Se apprezzate il suo sapore, non dovrete fare altro che acquistare il prodotto (di solito proveniente dalla Cina, ma non solo), privarlo della scorza e sminuzzarlo. Versatelo in una tazza di acqua bollente e lasciate in infusione per alcuni minuti: se è troppo amaro potete aggiungere un po’ di miele. Si tratta del rimedio perfetto da utilizzare in seguito a un pasto abbondante, quanto avvertite la tipica sensazione di «pesantezza» sullo stomaco.

In caso di raffreddore, potete mixarlo agli agrumi, come limone e arancia, per un boost di vitamina C o alle creme di verdure.

Fonte: https://www.vogue.it/bellezza/wellness-fitness

—- —- —-

Conosciamo VitaminPHARMA

Redazionale ADV

VitaminPHARMA azienda italiana che nasce per rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nel campo della cosmetica e dell’integrazione alimentare, dedita alla salute e al benessere delle persone con un approccio a 360 gradi.

Propone creme e trattamenti viso e corpo.

Per tutte le ragazze che seguono OVERLADY55, è previsto un codice sconto.

Codice sconto: OVERLADY55

Se clicchi sulle immagini ti troverai direttamente nel link dello shop, cosi potrai leggere proprietà, componenti, modalità di utilizzo e costi…….

ADV

Codice sconto: OVERLADY55

Fonte: https://www.vitaminpharma.it/chi-siamo/

—- —- —–

Rassegna Stampa da MAGAZEEN

Collagene marino: fondamentale per la nostra pelle

In questo periodo non c’è magazine che non parli di collagene e collagene marino.

Nelle vetrine delle farmacie e parafarmacie sono in bella mostra flaconi, fiale, creme, ecc.. che stuzzicano davvero la nostra testolina.

Per approfondire sull’argomento  collagene marino vi propongo un articolo molto interessante e completo apparso su MAGAZEEN by Greenwezz redatto dalla Dottoressa in Erboristeria Martina Deidda.

Ecco il link per leggerlo:

https://greenweez.it/speciali/collagene-marino-pelle-giovane-e-rinvigorita

“…….prodotti a base di collageno marino sono particolarmente utili per gli sportivi e per le donne in menopausa.
Soprattutto queste ultime, a causa della carenza di estrogeni e di calcio (problemi naturalmente legati a questa particolare fase della vita) devono confrontarsi spesso con l’indebolimento delle ossa e la possibile insorgenza di osteoporosi. I peptidi del collagene marino, inoltre, favoriscono anche l’assorbimento di ferro ed altri minerali, che durante la menopausa vengono generalmente  a mancare.”(MAGAZEEN)

Fonte: https://greenweez.it/speciali/collagene-marino-pelle-giovane-e-rinvigorita

——- —— ——

MACCHIE SOLARI CHE FARE

Affrontiamo questo problema molto diffuso tra noi ragazze che amano il sole con la Dottoressa Annunziata.

Le macchie solari, o ipercromie, sono comuni problemi della pelle che possono comparire a causa dell’esposizione eccessiva al sole quando non viene utilizzata una protezione adeguata. 🌞

Fortunatamente, esistono diverse misure preventive che è possibile adottare per ridurre il rischio di sviluppare macchie solari.

Utilizza la protezione solare: Applicare una crema solare con un fattore di protezione solare (FPS) di almeno 30 prima di uscire all’aperto. Assicurarsi di applicarla generosamente su tutte le aree esposte della pelle e di riapplicarla ogni due ore o dopo il bagno o il sudore eccessivo.

Indossa un abbigliamento protettivo: Coprire la pelle esposta con abbigliamento leggero ma a copertura completa, come camicie a maniche lunghe, pantaloni lunghi e cappelli a tesa larga. Questo aiuterà a ridurre l’esposizione diretta ai raggi solari.

Evita l’esposizione al sole durante le ore di picco: Cerca di rimanere all’ombra o evita di esporsi al sole tra le 10:00 e le 16:00, quando i raggi UV sono più intensi e dannosi.

Utilizza occhiali da sole: Proteggere gli occhi dai raggi UV indossando occhiali da sole che offrono una protezione UVA e UVB adeguata.

Evita l’uso di lettini abbronzanti: I lettini abbronzanti emettono raggi UV dannosi e possono contribuire alla formazione di macchie solari. Evitarne l’uso ridurrà il rischio di sviluppare macchie e altri danni cutanei.

Quando la prevenzione non basta la medicina estetica offre vari trattamenti che possono aiutare a ridurre o eliminare le macchie esistenti come peeling chimici, laser, microdermoabrasioni.😉

👉Ovviamente questi trattamenti vanno effettuati durante i mesi invernali o autunnali, quando l’esposizione al sole è ridotta e la pelle ha meno probabilità di essere danneggiata dai raggi UV.

Vuoi saperne di più ti aspetto al mio studio!
𝑫𝒐𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆𝒔𝒔𝒂 𝑹𝒂𝒇𝒇𝒂𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑨𝒏𝒏𝒖𝒏𝒛𝒊𝒂𝒕𝒂
𝑺𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂̀, 𝑵𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂, 𝑼𝒏𝒊𝒄

Medico Chirurgo
𝑬𝒔𝒂𝒍𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂 𝒆𝒔𝒕𝒆𝒕𝒊𝒄𝒂
𝑭𝒊𝒍𝒍𝒆𝒓, 𝑩𝒐𝒕𝒐𝒙, 𝑩𝒊𝒐𝒓𝒊𝒗𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆!
Via Petrarca 101, 80122 Napoli

https://linktr.ee/dott.annunziata

—– —– —– ——-

SOLE PROTEGGIAMO LA NOSTRA PELLE

Altroconsumo ha realizzato un test per valutare le creme solari spf30 e 50.

Da questa ricerca è emerso un risultato positivo, quasi tutti i prodotti testati sono efficaci e proteggono sulla base di quanto dichiarato.

Visualizza il video del test effettuato da Altroconsumo

DA RICORDARE:

Con il sole non si scherza, è sempre meglio non esagerare con i tempi di esposizione e utilizzare una protezione di ottima qualità.

I prodotti in vendita attualmente sono molto simili e quasi tutti i hanno migliorato le proprie caratteristiche e composizioni.

Usare la crema in modo corretto: spalmarla in abbondanza e spesso, sempre dopo il bagno (anche quella che è “resistente all’acqua”)

Ricordate che nessuna crema filtra i raggi UV al 100% e che stare troppo al sole può danneggiare la pelle.

CREME SOLARI: consigli e recensioni Altroconsumo

Fonte: Altroconsumo.it

—– —— ——

Conosciamo Nudha Beauty

Nudha Beauty è la Linea Skincare Essenziale:
una gamma di trattamenti intensivi, mirati ed efficaci.

Grazie ad un complesso di attivi di origine naturale attentamente studiati e formulati, favorisce la naturale rigenerazione della pelle.

Come scegliere la crema solare

Per scegliere una buona crema per proteggersi dai raggi solari sono 3 i fattori fondamentali da tenere in considerazione:

PRIMO: Assicurati che l’etichetta riporti la dicitura relativa all’ampio spettro, questo significa che la protezione tuteli la pelle da entrambi i raggi UV nocivi: UVA e UVB. Tra i diversi raggi UV temiamo principalmente UVA e UVB, perché sono i più dannosi e tendono a causare danni alla pelle sia in termini di scottature che per l’insorgenza di tumori alla pelle.

SECONDO: Controlla il fattore di protezione solare (SPF, sun protection factor) che aiuta a capire quale sia quella da preferire. Questo valore va da 1 a 50…quale conviene usare? Persone con un fototipo chiaro, occhi celesti e capelli biondi, avranno sicuramente bisogno di una protezione maggiore rispetto a chi ha una carnagione scura e un fototipo scuro. Quindi scegliete sempre in base alla vostre “caratteristiche”.

TERZO: Ricordate di acquistare una crema resistente all’acqua. I modelli water resistant danno una sicurezza in più, in quanto anche con bagni prolungati o sudando molto, mantengono comunque la loro efficacia (ricordate comunque che qualunque tipologia di crema solare va riapplicata ogni 2 ore )

Ma qual è la giusta quantità di crema solare da applicare?
Per il viso, l’equivalente di due dita intere è sufficiente per coprirlo, applicare la crema solare lungo l’intera lunghezza dell’indice e del medio et voilà: è la quantità perfetta.

Per quanto riguarda invece la frequenza, si consiglia:

☀️ 30 minuti prima dell’esposizione solare
☀️ ogni 2 ore
☀️ dopo ogni bagno e doccia
☀️ dopo sudorazione intensa

Per conoscere meglio i prodotti Nudha resta sintonizzato www.nudhabeauty.it

fonte www.nudhabeauty.it e https://www.instagram.com/nudhabeauty/

—– —– ——

SKINCARE COREANA
by Sandra Pecchielan

la nostra amica Sandra, comasca DOC, esperta seller di cosmetica da parecchi anni, suggerisce un trattamento che ognuno di noi può fare a casa. E’ un trattamento importante che prevede 10 passaggi: la SKINCARE COREANA (la possiamo fare con i prodotti che utilizziamo di solito, oppure passate a trovare Sandra in Bottega Verde).

I 10 passaggi per la cura del viso

olio o burro detergente per togliere make up e sporco dal viso

usare una spugnetta umida così pulisci la cute

sciacqui con acqua ma non asciughi il viso

Sul viso passi mousse detergente e lavi ancora il viso per togliere bene tutto

utilizza di nuovo la spugnetta umida così togli tutto, sciacqui ma non asciughi il viso

Poi passi allo scrub viso

spugnetta sciacqui stavolta asciughi il viso

Scegli una maschera di tessuto idratante o acido ialuronico

la lasci in posa 20 minuti di posa, quindi la togli

e utilizzi del tonico con dischetti di cotone passi delicatamente sul viso

spruzzi acqua termale sul viso

senza asciugare

picchiettare gocce siero viso acido ialuronico

contorno occhi

e per finire crema viso.

Ecco ha dedicato 10 coccole al tuo meraviglioso viso e collo.

Una semplice pratica da imparare a fare e soprattutto questo ci insegna a VOLERCI BENE e COCCOLARCI.

Grazie Sandra al prossimo consiglio

—– —– —– ——

CLINIQUE

Oggi nella mia mail ricevo un messaggio di Clinique e per curiosità apro il link, una offerta di una nuova crema proposta ad un costo interessante.

Quello che colpisce il mio interesse è il menu della pagina dove in rosso compare: fino al -50%. E quindi ho pensato di fare una informazione di servizio e riproporvi qua di seguito il link alla pagina, cosi potete andare a curiosare se c’è qualcosa di interessante e conveniente da scegliere. Ciao

https://www.cliniqueitaly.it/products/35175/fino-al-50

—– —– —— ——-

SPUNTINO POST WORKOUT

suggeriti da Roberta Personal Trainer e Bene_Mangia_Sano

👉 Lo spuntino post work out è necessario per il recupero nutrizionale che consente di reintegrare il glicogeno consumato dai muscoli durante l’attività fisica

👉 Consigliato entro 30/45’ dall’attività fisica

👉 Importante consumare carboidrati ad alto indice glicemico per ricostruire le riserve di glicogeno, proteine per riparare i muscoli, sali minerali e acqua per reintegrare gli elettroliti persi con la sudorazione

Ma vediamo insieme alcuni esempi di spuntini post workout e con quali tipologie di allenamento possiamo abbinarli:

1⃣ yogurt greco + fiocchi d’avena + frutti di bosco, ideale dopo un allenamento total body a casa con i pesi (pesi medio / bassi)

2⃣ pane + bresaola (o affettato magro) + spremuta, da poter abbinare ad un allenamento di forza con i pesi (esempio allenamento in palestra con carichi medio / alti)

3⃣ milkshake: banana + cacao + latte, da poter abbinare ad un allenamento HIIT ad alta intensità.

Esistono tantissime idee di spuntini, queste sono solo alcune..

segui:
👉 @bene_mangia_sano per avere sempre nuove idee per alimentarti in modo sano ed equilibrato
👉 @roberta.personaltrainer per avere consigli su come allenarti in modo corretto

—— ——- ——- ——

IN FORMA con Roberta personal tranier.

Oggi ci dedichiamo ai GLUTEI

Questo circuito potete farlo come attivazione prima di iniziare il vostro workout, oppure al termine del tuo allenamento

•1’ passi laterali
•30’’ per gamba slanci laterali
•1’ squat doppio
•1’ passi in mezzo squat
•30’’ per lato slanci posteriori
•1’ jump squat

Riposa 1 minuto, ripeti ancora una volta!!

——- —— ——

Oggi pensiamo all’addome

CIRCUITO KILLER ADDOME by ROBERTA personaltrainer

—– —– —–

Sei alle prime armi? Inizia da qui!

https://www.instagram.com/p/CkLYDvTgYpn/

•10 alzate laterali
•10 bicipiti
•10 distensioni in alto
•15x lato slanci laterali
•15x lato slanci indietro

Riposa 1 minuto, ripeti 4 volte!

Inizia gradualmente non con allenamenti estenuanti! rispetta il tuo grado di allenamento

NON HAI ATTREZZI PER ALLENARTI?

Non preoccuparti

(Se hai pesi / manubri puoi farlo ugualmente)

https://www.instagram.com/p/CrfsEM_NSob/

• 15 hip thrust
• 10 sumo squat
• 10 alzate laterali & frontali
• 10x gamba affondi
• 10 bicipiti & distensioni
• 10 sumo squat doppi

Riposa 1 minuto ripeti 4 volte!

Buon allenamento🎉

ALLA PROSSIMA GIRLS !!

Stay tuned! continueremo a collegarci con Roberta per fare del sano movimento!

—– —– ——- —–

LUCE Beauty

TRATTAMENTI SKINCARE NATURALI E BIOLOGICI, FORMULATI PER LE PELLI SENSIBILI 

Il fenomeno della pelle sensibile oggi è sempre più frequente. Tutte le pelli possono essere sensibili, dalle più secche alle più impure e, con il passare del tempo, lo possono diventare ancora di più. 

Luce Beauty ha scelto di dedicare i suoi trattamenti cosmetici alla pelle sensibile realizzando formule che favoriscono il ripristino della salute dell’epidermide con ingredienti sicuri anche per le pelli più reattive e intolleranti.

Per scoprire Luce Beauty visita il sito web: https://www.lucebeauty.it/collections/prodotti-piu-venduti

—- —- —- —-

Conosciamo le Creme Cavascura

Tutto ebbe inizio ad Ischia negli anni 90 con la grande passione del dott. Alfredo Di Iorio. Quando decise di fondere le proprietà miracolose dell’acqua termale con i principi attivi dei cosmetici puntando a migliorare la salute e la bellezza delle persone. Sono stati creati prodotti innovativi tradizione che prosegue ancora oggi.

L’utilizzo dell’acqua nei cosmetici

L’acqua termale di Cavascura (Ischia) contiene numerosi minerali preziosi.
L’acqua è ipertermale e sgorga dal sottosuolo a temperatura di 83 gradi e con un residuo fisso di 5500 mg/l.
E’ un’acqua salso bromo bicarbonato alcalina (ph è 8.10). I principali minerali contenuti sono: il sodio, il cloro e il potassio utili per drenare i liquidi in eccesso tramite osmosi inversa, con effetto detox e disintossicante.
Il calcio e il magnesio indispensabili per la sintesi di proteine di supporto alla pelle. Il fosforo e lo zolfo potenziano il metabolismo cellulare

Per scoprire tutti i prodotti Cavascura

clicca qui: https://www.cavascura.it/

—— —— ——–

Scopriamo Chiara Ferragni Make up, per essere ancora più belle

—– —– —–

Indicazioni e novità sulle creme per viso per over 50, buttaci un occhio

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora